Uno dei più attivi ed aggiornati siti italiani sul mondo dei palmari (principalmente PalmOs), propone notizie su prodotti e produttori. Ottima la sezione dei file da scaricare, ampiamente commentati; c'è anche la possibilità di acquistare on-line hardware e software.
Una collezione infinita di programmi, alcuni passabili, altri incredibili, tutti completamente gratuiti. I nuovi arrivi sono giornalieri. Un vero punto di riferimento. [in inglese]
Un'altra collezione di applicazioncine per il Palm non solo gratuite, ma addirittura a sorgente pubblico. Punto di incontro di sviluppatori, smanettoni ed utenti. [in inglese]
Il primo distributore di software per palmari, sia gratuito che shareware che commerciale. Notizie, commenti degli utenti, aggiornamenti. Se cercate software per Palm, partite da qui. [in inglese]
Insieme a PalmGear ed a EuroCool costituisce un punto di riferimento per il software per palmare, le notizie e le recensioni che nessun utente può ignorare. [in inglese]
Trovo questo uno dei più utili programmi per Palm. Consente di copiare sul palmare interi siti (o parti) per consultarli più tardi, o con un clic sul navigatore oppure automaticamente, ogni giorno. Simile a Plucker, è però un programma commerciale che incorpora un linguaggio con cui è possibile estrarre e trasformare dalle pagine solo i contenuti rilevanti e riorganizzarli completamente per una facile navigazione palmare. Inoltre, integra in un unico prodotto blocco note, visualizzatore multimediale e lettore di testi. Da provare.
Si tratta di un utilissimo programma che consente di salvare sul palmare una copia di un sito o un documento, con tanto di immagini, per consultarlo dal palmare. Eccezionale per avere sempre a portata documentazione, manuali, libri preferiti...
gratuito ed in italiano.
PalmSource. Non confondete PalmSource con Palm (o PalmOne); sebbene la prima sia nata dalla seconda, si occupano di cose diverse: Palm produce l'hardware (il palmare), mentre PalmSource produce il software, il sistema operativo, che può essere impiegato anche da altre piattaforme (es. Sony, Kyocera, eccetera).
Il produttore più famoso per la piattaforma PalmOs, ed anche quello che vende di più. Sicuramente non avrete problemi a trovare accessori per l'"originale".
Putroppo non può essere più annoverato tra i produttori, poichè ha cessato la produzione della fortunata serie Clié nel 2004. Peccato, perchè si trattava di prodotti tecnicamente ottimi e pieni di funzioni, anche se l'estetica non era il loro punto forte. Potete ancora trovarne esemplari usati a prezzi interessanti.
I suoi prodotti di punta erano i palmari con cellulare integrato; nel 2003 è stata acquistata da Palm, sul cui sito trovate il supporto dei sui ex-prodotti.
Kyocera è un recente acquisto alla piattaforma PalmOs; il suo 7135 è un palmare-cellulare integrato dalle interessanti caratteristiche. Putroppo non sembra commercializzato in Italia.
Produce palmari per la piattaforma PalmOs, oltre che per PocketPC. Come su ormai quasi tutti i modelli recenti, non mancano colore, supporto per schede esterne e lettore MP3. Potete controllare sul sito italiano la disponibilità dei prodotti.