Gentilissimo ing. Chisari, come mai non aggiorna più questo sito?Mi sembra che sia rimasto un pò indietro, soprattutto sugli studi riguardanti le batterie ricaricabili...Immagino che sia molto impegnato col lavoro, ma spero presto di poter leggere sue nuove a proposito dell'argomento di cui sopra. Grazie anticipatamente, saluti un simpatizzante "Sganawa's".
Bingo!
Si, confesso, ho difficoltà a trovare il tempo di mantenere aggiornato il sito; ma vi assicuro che farlo anche solo sul manuale delle batterie e delle pompe di calore è un lavoro a tempo pieno. D'altr'onde il mio lavoro è tutt'altro, e questo non semplifica di certo le cose.
Per questo conto anche sul supporto dei frequentatori... Magari con l'aiuto dei suggerimenti e delle segnalazioni dei lettori è più facile che il sito venga arricchito di nuove segnalazioni e di contenuti.
Scatenatevi pure...
Mc.
Grazie della risposta. Ad
Grazie della risposta. Ad esempio potremmo iniziare col dire che le batterie stilo e soprattutto mini stilo ni-cd sono quasi introvabili sul mercato...E quando le troviamo non hanno la capacità migliore che le stesse potevano avere qualche anno fa. Da mie ricerche su vecchi cataloghi e altro ho dedotto che le mini-stilo più potenti sul mercato furono da 650 mAh, ma nessun commerciante le ricordaperchè evidentemente sono state affiancate quasi instantaneamente dalle ni-mh, tant'è che al ni-cd oggi si trovano solo quelle saldabili da250/350 mAh. Eppure io le ho viste in listini, stè benedette batterie che farebbero così viaggiare il mio pmr al meglio...Altrimenti lui, nonostante io gli abbia dato le migliori ni-mh disponbili sul mercato (1000 mAh), segnala batteria scarica appena schiaccio il ptt in alta potenza!Ah, la resistenza interna! Lei con le sue chiare spiegazioni è riuscito dove il mio amico Emilio(chimico presso una multinazionale)aveva fallito!Non mi resta che sondare i negozi di modellismo, forse lì le mini stilo ni cd alta capacità hanno o hanno avuto più applicazione. Ho mandato qualche mail a dei rivenditori di materiale radio ma non si sono manco degnati di rispondere, compreso uno famoso in Roma.Sono un quasi-radioamatore nel senso che non ho ancora la patente ma sono in procinto di, cb da oltre un decennio nonostante la giovane età, esploratore del nuovo mondo dei pmr (anche se le uhf proprio non sono una novità)con una laurea in giurisprudenza in tasca che mi fa sudare non poco quando devo prendere in mano qualche manuale tecnico per preparare l'esamino ministeriale.Un saluto "Sganawa's".
Pietro